img di sfondo img di sfondo Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino img di sfondo img di sfondo
img di sfondo Dove siamo
img di sfondo img di sfondo Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino Ristorante Da Sabatino I dintorni
Contatti
img di sfondo
La cucina e gli chef La cucina e gli chef
La cucina e gli chef La cucina e gli chef
La cucina e gli chef La La cucina e gli chef
Tacchino al forno La cucina e gli chef
fregio fregio
seguici su facebook

La famiglia Pantalone al completo
All’inizio del ‘900 il locale ha ospitato la prima pizzeria della città. Era un punto di ritrovo per i romani del centro storico che trovavano nel locale, a conduzione familiare, semplicità e sapori genuini. Col tempo il locale è diventato il luogo di riferimento per i buongustai di ogni nazione ed ha annoverato tra i suoi clienti Winston Churchill, Re Costantino di Grecia, Re Faruk d’Egitto.
La figlia di Sabatino e suo marito


Sapori inconfondibili, ricette realizzate nel rispetto della tradizione, gesti antichi rinnovati con pazienza ed esperienza fanno del locale romano il luogo ideale dove incontrarsi, confrontare progetti, vedere degli amici. Dal 1970 è gestito da Sabatino Pantalone e da sua moglie Franca che insieme alla loro famiglia accolgono gli ospiti in un ambiente caldo e familiare. Oggi come ieri, il locale è frequentato da uomini politici e dello spettacolo che potete facilmente incontrare come vicini di tavolo.

Il locale, che spesso resta aperto per il dopo teatro è frequentato da attori e personaggi del mondo della cultura. La clientela è italiana e straniera. Alle pareti i ricordi di mezzo secolo di storia del nostro paese: foto in bianco e nero della Roma della dolce vita, degli anni struggenti di musica e teatro fino a notte fonda. Poi quelle inviate dagli amici: quelli norvegesi, ad esempio.
Sabatino Pantalone
Ma ci sono ricordi degli ospiti americani, le dediche di personaggi dello spettacolo ed il riconoscimento ufficiale di tanti anni di lavoro: la nomina di Sabatino e Franca Pantalone a Cavalieri della Repubblica.

Cuore organizzativo del locale è Sabatino: è lui che sceglie le materie prime, che seleziona i fornitori, che verifica il rispetto dei migliori livelli di qualità per ogni prodotto.
Rigore nel lavoro, sembra essere questa la sua caratteristica principale.
Il suo vero segreto è la moglie Franca, signora gentile dal sorriso luminoso e disarmante (“l’ho sposata per questo”, dice orgoglioso Sabatino) che accoglie ogni cliente con umanità e generosità.
Sabatino Pantalone e la nipotina


Garbo e attenzione sono le sue caratteristiche: è lei il motore pulsante del locale, capace di saper trasformare un luogo formale in un ambiente solare e confortevole. A sostenere e condividere questo progetto sono i figli di Sabatino e Franca. Una tradizione che continua con nuove idee, progetti, iniziative ma che conserva la voglia di tramandare e far conoscere non solo antichi sapori ma antichi valori.
  Il Locale    
  Storia e persone    
  Il mený        
  La cantina      
  Prenotazioni on line  

fregio fregio

fregio fregio

fregio fregio

Copyright © 2004 "Ristorante Da Sabatino" - Tutti i diritti sono riservati - tel. +39 06 6797821
Tonra alla Home page